Impalpabile sul pavé, Tiesj Benoot lancia segnali di ripresa alla Freccia del Brabante. Il corridore della Lotto Soudal fino a questo momento si è reso protagonista di alti e bassi, ma appare motivato per il Trittico delle Ardenne, specialmente per la Amstel Gold Race, decisamente la più adatta alle sue caratteristiche. “Non ho mai dubitato della mia forma – dichiara – Ho lavorato bene anche nell’ultima settimana e penso di avere le gambe per poter fare qualcosa di buono domenica. Dovremo attaccare e non aspettare la volata. Il percorso è cambiato leggermente e sarà una sorpresa per tutti. Ho corso la Amstel anche l’anno scorso, ma non sono arrivato al traguardo, quindi sarà come la prima volta per me. Sono qui per fare esperienza, ma dopo il risultato alla Freccia del Brabante ho più fiducia”.
Abile sugli strappi e dotato di un discreto spunto veloce, il belga ha tutte le carte in regola per essere protagonista in una corsa dallo sviluppo imprevedibile. “Tutto dipenderà da come lavorano le squadre dei velocisti – conclude – Se stanno bene, sarà difficile far la differenza sul Cauberg, poiché possono organizzarsi. Tuttavia anche questo è variabile, sarà una corsa in cui tutto è possibile”.
Visma|Lease a Bike, tante Classiche nel 2025 di Tiesj Benoot: “Spero di ottenere grandi risultati”
13 Ottobre 2024, 11:00
Il Lombardia 2024, problemi intestinali per Tiesj Benoot: “Mi sono dovuto fermare in un bar”
12 Ottobre 2024, 19:19
Il Lombardia 2024, Tiesj Benoot commenta la deludente prestazione della Visma: “Non possiamo dire di non averci provato”
17 Luglio 2024, 17:55
Tour de France 2024, Wout Van Aert fuggitivo prezioso per Jonas Vingegaard: “Io, Laporte e Benoot eravamo davanti e siamo riusciti a dargli una mano nel finale”